7.1.13

Associazioni Professionali è legge dello Stato...

Dal portale di" ERBA SACRA"
Disegno di legge n. 3270 recante
Disposizioni in materia di professioni non organizzate


(Testo definitivamente approvato dalla Camera dei Deputati in data 19 dicembre 2012. In attesa di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.)


Art. 1.
(Oggetto e definizioni)


1. La presente legge, in attuazione dell'articolo 117, terzo comma, della Costituzione e nel rispetto dei princìpi dell'Unione europea in materia di concorrenza e di libertà di circolazione, disciplina le professioni non organizzate in ordini o collegi.
2. Ai fini della presente legge, per «professione non organizzata in ordini o collegi», di seguito denominata «professione», si intende l'attività economica, anche organizzata, volta alla prestazione di servizi o di opere a favore di terzi, esercitata abitualmente e prevalentemente mediante lavoro intellettuale, o comunque con il concorso di questo, con esclusione delle attività riservate per legge a soggetti iscritti in albi o elenchi ai sensi dell'articolo 2229 del codice civile, delle professioni sanitarie e delle attività e dei mestieri artigianali, commerciali e di pubblico esercizio disciplinati da specifiche normative...

Vai direttamente sul sito di Erba Sacra per scaricare il resto del documento o clicca qui.




Nessun commento:

Posta un commento